PARMA (martedì 14 maggio 2024) – Prima la rapina del cellulare e del monopattino elettrico, poi il ricatto per restituire il maltolto. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sono questi i reati che hanno portato al fermo ed alla denuncia di un 50enne di origine straniera da parte dei carabinieri di Parma.
di Luca Bovio
Il fatto risale a qualche settimana fa. Un 34enne, rientrando nella propria abitazione alle ore 2:00 incontrava su viale Toschi il 50enne che, prima lo fermava con una scusa e poi lo derubava del cellulare e del monopattino elettrico.
Dopo alcuni giorni il ladro contattava la vittima dicendosi disposto a restituire la refurtiva dietro pagamento di 250 euro. Il 34enne in un primo tempo rifiutava, ma poi cambiava idea ed accettava di versare 50 euro per riavere il cellulare. Dopo aver consegnato il denaro e riavuto il telefono si metteva d’accordo per un secondo appuntamento. Tuttavia, questa volta non si presentava nessuno.
A quel punto, l’uomo si decideva a sporgere denuncia presso i carabinieri di Parma. Attraverso le loro indagini, i militi scoprivano l’identità del 50enne, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. L’uomo è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere delle accuse di furto ed estorsione.
Tag: parma, rapina, ricatto Last modified: Maggio 14, 2024