PARMA (domenica 14 aprile 2024) . Un risultato diverso dalla vittoria avrebbe significato per il Parma fare i conti con la parola crisi. Tuttavia, gli uomini di Pecchia riescono a scuotersi ed evitano l’amaro confronto battendo un pur combattivo Spezia per 2-0 grazie alle reti di Hernani e Charpentier; quest’ultimo favorito da un errore del portiere avversario Zoet.
di Luca Bovio
Al Tardini la parola d’ordine è “caldo” per descrivere e il clima e il campo. Il Parma sa di non poter sbagliare ancora se non vuole sporcare la cavalcata promozione, e così parte forte con tre chiare occasioni da rete nel primo quarto d’ora. Nell’ordine sono Mihaila, Bonny e Cyprien a provarci e fallire.
La fiammata però si spegne e così esce fuori lo Spezia. A metà frazione Esposito si costruisce una bella occasione, ma inciampa e Chichizola neutralizza. Il pericolo corso risveglia i Ducali. Nel finale di primo tempo Bonny segna una gran rete che viene però annullata dal VAR per via di un precedente fallo netto sul difensore Hristov. Nel recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Hernani che fa respirare tutto il popolo gialloblu con un gran destro.
Nel secondo tempo il Parma pensa più a gestire e giocare di rimessa. Questo permette allo Spezia di avere qualche occasione in più. Tuttavia è uno spericolato anticipo di Di Chiara a procurare i maggiori brividi ai padroni di casa. Come nella prima frazione di gioco sono i minuti finali a regalare le emozioni maggiori. Prima il subentrato Colak costringe il portiere spezzino Zoet ad un grande intervento. Poi, è l’altro subentrato Charpentier a farsi valere. Su di un lancio lungo sfrutta il fatto che Zoet vada a farfalle per imbucare la palla del definitivo 2-0. Vittoria e rincorsa alla Serie A ripresa.
Tag: 2-0, Hernani, parma, zoet Last modified: Aprile 14, 2024