Tempo di pensare a curare il verde pubblico a Parma. Come riporta anche la Gazzetta di Parma, infatti, il Comune ha stanziato la cifra di 1,1 milioni di euro per affrontare la potatura degli alberi sul territorio comunale.
Di Luca Bovio
L’iniziativa si inserisce nel piano pluriennale già varato il 16 gennaio di quest’anno per la cura di alberi e aree verdi della città di Parma. Il tutto si inserisce in una nuova ottica di gestione e cura delle aree verdi parmigiane. Progetto per il quale erano già stati stanziati quasi 2 milioni per la cura di alcuni parchi.
All’epoca, l’assessore al verde pubblico Francesco De Vanna aveva presentato così il progetto: “Con l’affidamento del primo lotto dedicato ai maggiori parchi cittadini diamo avvio al nuovo progetto di manutenzione del verde pubblico che in primavera vedrà la sua completa definizione. Si tratta di una visione nuova e più articolata nella quale l’amministrazione ha creduto sin da subito, stanziando le opportune risorse finanziarie. Procediamo con l’affidamento degli ulteriori lotti che, come tasselli di un mosaico, comporranno la nuova gestione dei nostri parchi e delle nostre aree verdi, sempre più centrali nella concezione del benessere e della qualità della vita che desideriamo promuovere con determinazione e con le adeguate risorse“.
Tag: francesco de vanna, parma, potatura alberi, verde pubblico Last modified: Febbraio 4, 2024