Scritto da 1:07 pm Parma, Politica

Parma: tensioni in Consiglio, il sindaco Guerra redarguisce il PD

Il Sindaco di Parma Michele Guerra in visita alla Casa dell'Acqua

PARMA (martedì 11 giugno 2024) – Giorni agitati in maggioranza del Consiglio Comunale di Parma con il sindaco Guerra che richiama i suoi all’ordine, in particolare tra le file del PD. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, la riunione del consiglio di lunedì 10 giugno ha avuto uno strascico importante.

di Luca Bovio

La riunione, infatti, aveva visto l’assenza di diversi consiglieri della maggioranza, tutti afferenti al Partito Democratico. Nello specifico, a marcare visita sono stati: Manuel Marsico, Victoria Oluboyo, Stefano Cantoni e Marco Alfredo Arcidiacono; tutti in quota PD. Il sindaco Guerra, dunque, ha annunciato un incontro chiarificatore subito dopo la fine della riunione consigliare.

A quanto risulta, Guerra si sarebbe dimostrato a dir poco spazientito per quelli che sembrano essere giochi politici in vista delle candidature alle prossime Regionali. Il sindaco avrebbe dato una settimana di tempo ai consiglieri PD per chiarire la propria posizione in seno alla maggioranza. Nel caso ciò non dovesse avvenire, Guerra si sarebbe detto pronto a rimettere il proprio mandato.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 11, 2024
Close