Scritto da 1:00 pm Parma, Cronaca

Parma: tentato furto al supermercato e aggressione al vigilante

Truffa per 500€, paga la polizza RCA a una falsa assicurazione online: denunciati un uomo e una donna

PARMA (venerdì 12 aprile 2023) – Tentato furto con annessa aggressione al vigilante di turno in un supermercato in centro a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i carabinieri della squadra Radiomobile sono stati chiamati ad intervenire per sedare una situazione che sembrava sul punto di degenerare.

di Luca Bovio

Il fatto avveniva un paio di giorni fa in un supermercato in centro a Parma. Un gruppo di giovani stranieri entrava rumorosamente attirando l’attenzione del vigilante di turno. L’uomo si metteva dunque a seguire i ragazzi per le corsie. Notava così che alcuni prelevavano degli oggetti e poi tentavano di occultarli.

Vistisi scoperti, però, li rimettevano subito a posto. Tutti tranne uno che, dopo aver sottratto una confezione di spray urticante se la infilava nelle mutande per poi dirigersi velocemente verso l’uscita. Il vigilante, a quel punto, interveniva bloccando il giovane ed esortandolo a riconsegnare il maltolto. Il ragazzo, tuttavia, non demordeva e iniziava a minacciare ed insultare l’uomo.

Allertati tramite il centralino del 112, arrivavano intanto sul posto i carabinieri. Con la loro presenza riuscivano a riportare la calma e convincere il giovane a riconsegnare la refurtiva. Dopo di ciò veniva scortato in caserma. Qui veniva identificato come un 19enne nigeriano e trattenuto in stato di arresto. Il Gip, in seguito, confermava come legittima la decisione dei militari. Stabiliva, inoltre, che il 19enne avrebbe potuto essere rimesso in libertà in attesa del processo per rapina impropria.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close