PARMA (giovedì 18 aprile 2024) – Dovrà rispondere del reato di rapina impropria la 32enne di origini bulgare arrestata ieri in piazzale San Bartolomeo a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, contro la donna è stato anche emanato un divieto di dimora in città.
di Luca Bovio
Nella tarda mattinata di mercoledì 17 aprile i carabinieri vengano allertati per un intervento in piazzale San Bartolomeo. Al loro arrivo trovano una piccola folla assiepata intorno a tre donne.
Dopo essere riusciti a riportare la calma, i militi interrogano i presenti per poter ricostruire l’accaduto. Scoprono così che si trattava di un tentativo di furto. La 32enne bulgara aveva poco prima tentato di rapinare una 45enne tunisina del suo portafogli. Una sua connazionale e amica di 49 anni aveva assistito alla scena ed era intervenuta.
Vistasi scoperta, la ladra aveva prima insultato e poi colpito con calci e pugni la 49enne. Le due tunisine erano comunque riuscite a bloccarla per poi chiamare le forze dell’ordine. Scortata in caserma, la bulgara veniva identificata come recidiva. Il giudice disponeva per lei l’obbligo di dimora nella città di residenza e il foglio di via con divieto di risiedere a Parma per 4 anni in attesa del processo per direttissima con l’accusa di rapina impropria.
Tag: 32enne, parma, piazzale, tentato furto Last modified: Aprile 18, 2024