Sabato 2 marzo alle ore 14:00 il Parma affronterà in trasferta la Ternana. I Ducali devono riprendersi dopo il faticoso pareggio nel turno infra-settimanale contro il Cosenza. Nel corso della rituale conferenza della vigilia, il tecnico gialloblu Fabio Pecchia fa il punto della situazione e aggiorna sulla situazione infortuni.
Di Luca Bovio
Così il tecnico circa infortuni e recuperi: ” In mezzo recuperiamo lui [Estevez, ndr] e Sohm, ho qualche centrocampista in più. Avere possibilità di scelta, sia dall’inizio che in corso, è sempre bello. Ma davanti stanno bene tutti, si può iniziare in un modo o con una punta più di riferimento. Ma la cosa importante è avere recuperato Estevez e Sohm“.
Poi, Pecchia si sofferma sulla Ternana e sul lavoro del loro allenatore, Breda: “Vedendo la partita di Palermo non mi è sembrata una squadra che rinuncia a giocare. Si vede il lavoro di Breda. A Palermo era alta nel pressing, sono cambiati tanto rispetto all’andata“. E continua: “Le dimostrazioni sono continue in questo campionato, di equilibrio e di insidie. Non ultima la grande vittoria con merito a Palermo della Ternana. Ma ogni partita va giocata. Loro sono in salute, hanno tanti giovani forti e hanno voglia di misurarsi con noi. Ma anche noi abbiamo voglia di confrontarci con una squadra che vuole giocare. Il nostro spirito deve essere quello di continuare a vincere più partite possibile e farlo con leggerezza“.
Infine, il tecnico gialloblu torna con una riflessione al pareggio di Cosenza: “Quando ho detto “contento”, noi lavoriamo per fare cose diverse e lo abbiamo dimostrato, ma in una serata del genere, dove non riusciamo ad esprimere il meglio, analizzo tutto nel complesso e nel momento in cui una squadra ci ha creato più grattacapi del solito noi siamo stati lì con umiltà e voglia di stare insieme. Nel secondo tempo ci siamo messi a lavorare e a parte una punizione non abbiamo sofferto e abbiamo avuto noi la migliore occasione, in dieci. C’è voglia di migliorare e mettere maggiore attenzione in tutte le cose, anche da fermo”.
In coda, Pecchia commenta i due pareggi in altrettanti turni del Parma: “Io l’altro giorno dicevo nel post gara di essere felice. Ed è vero. Quello che devo apprezzare e valutare è l’atteggiamento dei ragazzi e la voglia di fare le cose. Ma lavoriamo per vincere e dobbiamo migliorare sotto porta e la fase di non possesso in alcuni frangenti, oltre alle palle inattive, sia a favore che contro. Poi rimane un sentimento di forza inespressa nelle due gare. C’era da ammazzare l’avversario e non l’abbiamo fatto“.
Tag: parma, pecchia, sohm Last modified: Marzo 1, 2024