Scritto da 2:29 pm Parma, Cronaca

Parma: truffa del tosaerba a Borgotaro

PARMA (lunedì 29 aprile 2024) – Ancora una volta internet è stato sfruttato per perpetrare una truffa nel territorio di Parma. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, un anziano di Reggio Emilia si era recato a Borgotaro per ritirare un tosaerba acquistato su internet. Ma lì, non ha trovato nessuno.

di Luca Bovio

I fatti risalgono ad un mese fa. Il 70enne aveva risposto ad un annuncio online per acquistare un tosaerba. Dopo una breve contrattazione era riuscito a spuntare il prezzo di 1.000 euro, da versare anticipatamente su di una Postepay.

Con il sedicente venditore, poi, erano rimasti d’accordo di vedersi a metà strada tra Parma e Reggio Emilia, ossia a Borgotaro, per finalizzare la consegna dell’oggetto. Tuttavia, quest’ultimo non si è presentato all’appuntamento e si rendeva irreperibile al trelefono. Comprendendo di essere stato vittima di una truffa, l’acquirente si rivolgeva ai carabinieri per sporgere denuncia.

Dopo un’accurata serie di indagini, grazie all’analisi della documentazione bancaria e telefonica acquisita, i militari risalivano ad un 40enne italiano residente in toscana. L’uomo dovrà rispondere del reato di truffa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 29, 2024
Close