Scritto da 8:30 am Cronaca, Parma

Parma Urban District: richiesta di risarcimento da 100 milioni

La lunga vicenda, anche giudiziaria, legata al progetto del Parma Urban District, altrimenti noto come Mall, vede l’aggiunta di un nuovo capitolo. Come riporta anche la Gazzetta di Parma, infatti, si starebbe andando verso la presentazione di una richiesta di risarcimento da 100 milioni di euro.

Di Luca Bovio

Resta da vedersi se sarà questo il definitivo epilogo di una storia iniziata oramai nel 2017. Annunciato come un grande progetto di riqualificazione, capace di impiegare migliaia di persone tra cantieri di costruzioni e poi attività commerciali, il progetto di questo enorme centro commerciale, in verità, si impantana già molto presto.

Questo per merito del lavoro della Procura di Parma, la quale riscontra irregolarità nel progetto che affondano le radici nel mancato rispetto del Regolamento dell’Enac del 2011. Il quale vieta di costruire nei pressi delle piste di atterraggio degli aeroporti. Parte dunque un’inchiesta che coinvolge anche vari esponenti della politica locale. Ed ora, questo nuovo capitolo che sembra scrivere la parola fine.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 4, 2024
Close