Scritto da 2:47 pm Parma, Cronaca

Paura per gli abitanti di piazza Mozzoni: scoppia un incendio all’ottavo piano di una palazzina

Paura per gli abitanti di piazza Mozzoni: scoppia un incendio all'ottavo piano di una palazzina

PARMA (mercoledì 26 giugno 2024) – Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 26 giugno, subito prima dell’ora di pranzo, l’ottavo piano di una palazzina di piazza Mozzoni ha scatenato terrore nel vicinato. Un incendio è infatti scoppiato in questo edificio in zona via Paradigna. Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi e un’ambulanza della Croce Rossa. Al momento non si registrano feriti.

di Riccardo Saccoccia

Alcuni testimoni hanno parlato di una forte esplosione, ma le cause sono al vaglio e non si sa cosa abbia effettivamente fatto scaturire le fiamme. Questa la testimonianza riportata dal quotidiano online ParmaToday:

Ero in casa, in soggiorno – dice la ragazza che di fatto ha poi dato l’allarme abito al nono piano, quello sopra rispetto a dove è scoppiato l’incendio. A un certo punto ho visto del fumo salire sul mio balcone che diventava sempre più fitto e denso. Sono scappata, a quel punto, per le scale ma c’era già del fumo. Sono corsa in strada e ho chiamato i vigili del fuoco, mentre mio padre nel frattempo ha citofonato agli abitanti del palazzo e li ha fatti evacuare. L’incendio si è sviluppato all’ottavo piano. Da quanto abbiamo poi saputo all’interno di quell’appartamento c’era una persona che stava dormendo e non si era accorto dell’incendio scoppiato sul balcone dell’ottavo piano“. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Giugno 26, 2024
Close