Scritto da 10:18 am Parma, Attualità

Pericolo nel quartiere San Leonardo: specialmente la zona stazione invivibile

Residenti esasperati dalla situazione di degrado del quartiere San Leonardo

I residenti di via Trento e della zona adiacente alla stazione nel quartiere San Leonardo, sono sempre più preoccupati dalla criminalità, come riporta anche il quotidiano ParmaToday: complice l’ultimo episodio avvenuto nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, che ha portato al ferimento di un uomo.

di Riccardo Saccoccia

Il quartiere San Leonardo è ormai invivibile, a dirlo sono i residenti della zona, nello specifico via Trento e i dintorni della stazione sono affetti dalla criminalità e dal degrado. “Il disagio in questa zona è altissimo: tra spaccio, consumo di droghe e ovviamente le rissequeste le parole di un residente, riportate da ParmaToday che succedono quasi ogni giorno“.

Il candidato Sindaco, Pietro Vignali, aveva posto l’accento sulle “condizioni indecorose” del quartiere diverse settimane fa. Sembra che il prossimo reintegro del programma degli street tutor nel quartiere sia più che mai necessario.

I residenti non sembrano essere fiduciosi per le misure adottate dal comune però. “Magari potranno servire a livello simbolico per fare un pò di paura a chi delinque – le affermazioni di una residente, riportate da ParmaTodayMa penso che, per le condizioni in cui sono messe la maggior parte delle persone che girano qui, non ci baderanno proprio. Parlo dei consumatori ma anche degli spacciatori“.

Per combattere la criminalità nella zona è sicuramente importante intervenire sulla larga rete di spaccio presente, che fornisce ogni tipo di sostanza, annebbiando la mente e alzando l’indice della criminalità nella zona. “Quelle che vediamo vagare in via Trento e nella zona della stazione, compresa l’area a ridosso di alcuni binari, sono persone che hanno consumato crack. Almeno così credo – la testimonianza riportata da un residente da ParmaTodayC’è anche un distributore automatico, proprio su via Trento, in cui spesso vedi giovani sballati, seduti a terra, anche nelle ore centrali della mattinata.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 26, 2024
Close