In questi giorni il Comune ha provveduto a sostituire, come regolarmente accade, le bandiere del Ponte delle Nazioni, che connette viale Vittorio Bottego a viale Piacenza.
di Riccardo Saccoccia
“Il loro sventolare insieme e vicine ci ricorda quotidianamente l’importanza di costruire relazioni di prossimità e di concordia tra gli Stati” – spiega il sindaco Michele Guerra su Instagram – “Tra queste bandiere ce n’è una che non appartiene a nessun Paese e dovrebbe però essere di tutti. Si tratta della bandiera della Pace, che oggi sul nostro Ponte unisce, nella speranza di tutti, le bandiere della Palestina e di Israele”.
La bandiera della Pace è stata, infatti, simbolicamente posta fra quella palestinese e quella israeliana sul Ponte delle Nazioni, nonostante le ultime notizie dal fronte di guerra in occidente non siano rassicuranti.
Tag: Bandiera della pace, comune, confini, guerra, israele, israeliani, netanyahu, pace, palestina, palestinesi, Ponte delle Nazioni, Viale Vittorio Bottego Last modified: Febbraio 22, 2024