PARMA (venerdì 29 marzo) – Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio, da parte dei Pubblici Ufficiali incaricati, alcuni operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono interventi presso l’Ospedale Maggiore di Parma per placare un soggetto definito molesto.
di Riccardo Saccoccia
Il soggetto fermato dalla polizia stava inveendo sui medici del reparto di pediatria del Maggiore di Parma, cercando di sottrarre la figlia minorenne alle cure mediche degli operatori ed opponendo resistenza attiva nei confronti dei medici.
Definendo l’atteggiamento dell’uomo pericoloso i militari sono intervenuti per bloccarlo ma, prima di ammanettarlo, l’uomo è riuscito a ferire due poliziotti durante la colluttazione. Le ferite degli operatori di sicurezza sono state definite lievi, con una prognosi di circa tre giorni.
L’uomo è stato dunque arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e denunciato a piede libero per il reato di interruzione di pubblico servizio. Il soggetto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto, è stata adottata nei confronti del soggetto la misura del divieto di dimora nella provincia di Parma.
Tag: autorità giudiziaria, denuncia, molesto, Ospedale, parma, provincia, pubblico ufficiale, reparto di pediatria, tribunale Last modified: Marzo 29, 2024