MONTECHIARUGOLO (lunedì 1° luglio 2024) – Venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024, dalle ore 19.30 alle 24:00, nel borgo storico di Montechiarugolo, la nuova edizione del mercatino di artigianato artistico, prodotti naturali e biologici. Un appuntamento consolidato, giunto ormai alla sua 24.ma edizione e che richiama ogni anno centinaia di visitatori.
di Riccardo Saccoccia
Nel mercatino saranno presenti oggetti di artigianato artistico come bigiotteria etnica, lampade, decorazioni floreali e piante sempreverdi, oggetti realizzati con legno di recupero, cartapesta o con tecniche artigianali come ricamo e uncinetto, profumi e candele. Sarà inoltre presente un’ampia offerta di prodotti naturali e biologici, come miele, erbe, spezie e tisane, zafferano, saponi ed oli essenziali.
Il programma completo dell’evento prevede:
- venerdì 12 luglio 2024
dalle ore 19:30: apertura mercatino, punti ristoro in Piazza Mazzini, area giochi a cura di Energia Ludica in Piazzale San Quintino e, in via Liberazione, Oltrepassaparola En Plein Air.
Alle ore 20:00: presso il Palazzo Civico Inaugurazione della mostra fotografica “C’era una volta a Monc’rùggol” a cura dell’Associazione M.U.E.T.
Dalle ore 20:30: Musica dei Rumba Pesa, spettacolo itinerante con il tandem; a seguire Dj Set.
Alle ore 21:00: Spettacolo del Mago Luca
Visite guidate presso il castello di Montechiarugolo, per informazioni qui.
- Sabato 13 luglio 2024
dalle ore 19:30: apertura mercatino, punti ristoro in Piazza Mazzini, area giochi a cura di Energia Ludica in Piazzale San Quintino e in via Liberazione Oltrepassaparola En Plein Air.
A Palazzo Civico sarà possibile visitare la mostra “C’era una volta a Monc’rùggol” a cura dell’Associazione M.U.E.T.
Dalle ore 20:30: musica itinerante nel Borgo con gli Ottoni Matildici, a seguire Dj Set
Alle ore 21:00: Spettacolo del Bollaio Matto
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
“Dall’Alabastro allo Zenzero giunge quest’anno, all’insegna dell’allegria, alla sua 24.a edizione. La formula continua a rinnovarsi, per essere sempre diversa pur mantenendo come filo conduttore la valorizzazione dei prodotti tipici e della fantasia dei nostri artigiani. Il tutto sarà rallegrato da momenti musicali con la simpatia dei Rumba Pesa e degli Ottoni Matildici, seguiti da DJ set. Tutti gli spettacoli e l’intrattenimento per i più piccoli sono ad accesso libero e gratuito”. – Giuseppe Meraviglia, Assessore alla Promozione Turistica e Culturale.
INFO: sito web – 0521 687736-59
Tag: artigianato artistico, Dall'Alabastro allo Zenzero, Giuseppe Meraviglia, mercatino, montechiarugolo, prodotti biologici, prodotti naturali Last modified: Luglio 1, 2024