Scritto da 11:32 am Parma, Cronaca

Ruba il monopattino ad un passeggero sul treno: identificato e denunciato

Furto di monopattino alla stazione di Parma: senegalese di 24 anni denunciato

L’episodio, avvenuto alla stazione di Parma alla fine di febbraio, ha visto un 24enne senegalese appropriarsi del monopattino di un altro passeggero e fuggire in fretta dalla stazione, non prima di aver ferito il malcapitato.

di Riccardo Saccoccia

Il fatto è avvenuto sul treno regionale Bologna-Milano che in quel momento stava fermano al binario 3 della stazione di Parma. È stata la vittima ad accorgersi per prima del furto, ad opera di un 24enne senegalese che, dopo essersi appropriato del monopattino sul treno è sceso in tutta fretta.

La vittima del furto si è quindi affrettata a scendere dal treno a sua volta per raggiungere il ladro che, con le spalle al muro, ha aggredito il passeggero al volto, lasciandogli diverse ferite. Questa la versione dell’uomo alla Polfer, intervenuta sul luogo a seguito di alcune segnalazioni di altri passeggeri.

La vittima è stata poi trasportata in ambulanza all’Ospedale Maggiore di Parma per le cure dovute a seguito dell’aggressione. La polizia ha quindi iniziato le indagini per risalire al colpevole, raccogliendo le informazioni testimoniali e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Infine, anche grazie al berretto di lana perso dal ladro nella colluttazione, si è risaliti al 24enne senegalese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato riconosciuto e fermato nei giorni scorsi, proprio all’interno della stazione di Parma. È scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà per rapina e lesioni personali.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Marzo 19, 2024
Close