FIDENZA (giovedì 16 maggio 2024) – Dopo l’allerta meteo gialla diramata nella giornata di ieri, che preannunciava possibili rovesci a carattere temporalesco e l’aumento dei livelli idrometrici a Parma e Provincia per la giornata di oggi, giovedì 16 maggio, il maltempo registrato ha cagionato rallentamenti e code sulla A1.
di Riccardo Saccoccia
Alle ore 15:30 di oggi, sono segnalate code lungo l’autostrada A1 tra Fidenza e l’uscita Basso Lodigiano per forti temporali mentre, alle 15:50, l’uscita di Fiorenzuola d’Arda è chiusa al traffico provenendo da Milano per allagamenti. L’uscita consigliata provenendo da Milano è Piacenza Sud su Complanare di Piacenza sud.
Forti temporali risaliti dal Mar Ligure hanno raggiunto l’Appennino settentrionale e la Val Padana e stanno dando luogo a nubifragi e grandinate, anche violente, tra pianure lombarde ed ovest Emilia. Altri forti temporali hanno interessato anche la fascia appenninica e quella pedemontana tra Bologna e Imola.
A Parma le precipitazioni più intense si verificheranno a partire dalle ore 17:00 di oggi, giovedì 16 maggio e proseguiranno, secondo le previsioni, anche nel corso della prima parte della serata.
Tag: code, grandine, meteo, parma, pioggia, rallentamenti, rovesci Last modified: Maggio 16, 2024