La coppia di giovani si è rivolti all’anziana signora chiedendo di fare una prova di qualche giorno, prima di formalizzare il contratto d’affitto. La signora, rassicurata dai modi gentili della coppia, si è fidata. Qualche giorno più tardi la donna si è accorta che la coppia non c’era più, venendo anche a conoscenza del furto.
di Riccardo Saccoccia
La vicenda riguarda un’anziana donna di Pellegrino Parmense che si era rivolta ad un’agenzia immobiliare per affittare un appartamento al piano inferiore di quello da lei occupato e che era inutilizzato, sperando di guadagnare qualcosa. Due ragazzi si sono fatti avanti chiedendo una prova prima di formalizzare l’accordo, che la donna ha accettato.
Dopo alcuni giorni però, l’anziana si è accorta della scomparsa dei due. La donna si era assentata per effettuare delle commissioni in paese ed al suo ritorno non aveva trovato più i due giovani. I due hanno abbandonato in fretta la casa non prima di aver forzato la porta della cantina, rubando diverse cose: alcuni sacchi di pallet, generi alimentari vari e diverse bottiglie di vino.
Ancora scossa per l’accaduto, si è rivolta ai carabinieri della Stazione locale, riferendo l’accaduto e i pochi dettagli che conosceva della coppia. I militari, partendo dalle informazioni fornite dall’anziana hanno contattato l’agenzia immobiliare che aveva avuto il primo contatto con i due.
A questo punto, grazie all’aiuto dell’agenzia e alcuni accertamenti nelle banche dati dell’Arma, sono riusciti ad individuare la coppia: lui 23enne, lei un anno più giovane, entrambi con precedenti. I due sono stati denunciati per furto aggravato.
Tag: accertamenti, affitto, agenzia immobiliare, anziana, Arma dei Carabinieri, banche, carabinieri, cronaca, due giovani, furto, parma, rubare, Stazione locale Last modified: Marzo 14, 2024