Scritto da 10:09 am Parma, Cronaca

Rapina in Piazza Ghiaia ai danni di un 14enne: denunciato un 20enne

PARMA (venerdì 26 aprile 2024) – Nei giorni scorsi un 14enne che si trovava alla fermata dell’autobus nei pressi di Piazza Ghiaia è stato avvicinato da un 20enne marocchino che lo ha minacciato, strattonato e gli ha rubato il portafogli ed un giubbotto griffato. Infine il ragazzo ha provato ad allontanarsi, sperando di farla franca.

di Riccardo Saccoccia

Il ladro aveva approcciato il ragazzo chiedendogli degli spiccioli, con fare arrogante e aggressivo, utili a suo dire per comprarsi le sigarette. Dopo il rifiuto del ragazzo, il 20enne si è alterato e, minacciandolo di avere qualcosa di pericoloso in tasca, ha intimidito il 14enne.

A quel punto l’aggressore ha prelevato dalla tasca del ragazzo il portafoglio ed i soli cinque euro al suo interno che hanno fatto alterare ancora di più il ladro che, strattonando il ragazzo lo costringeva a togliersi il giubbotto e consegnarglielo. Infine il ragazzo ha indossato la refurtiva per poi allontanarsi.

Fortunatamente, allo stesso tempo, alcune persone testimoni dell’accaduto avevano chiesto l’intervento del 112 che stava giungendo sul posto. Difatti, una pattuglia della Sezione Radiomobile, attivata dalla Centrale Operativa, raggiungeva il 14enne in brevissimo tempo e dopo averlo tranquillizzato si facevano raccontare l’accaduto.

Rassicurato dalla presenza dei militari, mentre riferiva loro i fatti, il ragazzo notava con la coda dell’occhio il suo aggressore e lo indicava ai Carabinieri. I militari non sono riusciti nell’immediato a bloccarlo fisicamente ma, fortunatamente, ad identificarlo. In seguito, assieme al padre sopraggiunto sul posto, il 14 ha sporto regolare querela nei confronti del ladro.

I Carabinieri, a conclusione dell’attività investigativa e grazie alla testimonianza della vittima e delle persone che avevano assistito ai fatti, hanno denunciato alla Procura un 20enne marocchino, già segnalato per reati analoghi poiché ritenuto il presunto autore della rapina ai danni del 14enne.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 26, 2024
Close