PARMA (sabato 11 maggio 2024) – Il derby tra Reggiana e Parma finisce 1-1. Rimane così in parità il conteggio degli scontri diretti tra le due squadre. A differenza di quanto pronosticato, Fabio Pecchia sceglie di dare spazio dal primo minuto a chi ha giocato meno nel corso della stagione. E così, molti dei titolari si accomodano in panchina lasciando il posto alle seconde linee.
di Luca Bovio
La partita tra Reggiana e Parma si conferma fin dal primo minuto come equilibrata. Entrambe le squadre si tengono d’occhio e osano poco. Tuttavia, al 6′ una svista della retroguardia granata offre ai gialloblu l’occasione di passare in vantaggio. Partipilo, però, conclude sul palo. All’11’ ancora il Parma in avanti, anche stavolta, però, la mira di Partipilo difetta.
I Ducali continuano ad attaccare. Ma proprio quando la loro pressione sembra avere indirizzato la gara, una ripartenza della Reggiana lancia Portanova che, in contropiede, segna. I tifosi di casa esultano. Il goal cambia l’inerzia della gara. Ora sono i padroni di casa ad attaccare e sfiorano anche il raddoppio. Ciò nondimeno il Parma regge l’urto e il primo tempo si conclude 1-0.
La seconda frazione di gioco riparte da dove si era interrotta la prima. La Reggiana continua a premere. La risposta dei crociati si concentra in una punizione di Cyprien che scheggia il palo. Pecchia nota la fatica dei suoi ed inserisce alcuni dei titolari lasciati a riposo. La mossa ha effetto. Ansaldi si procura il rigore che Bonny realizza. La partita è di nuovo in parità.
Il pareggio e un gioco vieppiù bloccato finiscono per incattivire la partita e fioccano i falli a centrocampo. Reggiana e Parma non trovano soluzioni risolutive fino al 92′. Libutti viene servito in profondità e segna il 2-1 per i granata. Tuttavia il VAR annulla per fuorigioco. Finisce 1-1 e il conteggio dei derby in questa stagione rimane, dunque, in pareggio.
Tag: bonny, reggiana, rigore Last modified: Maggio 11, 2024