PARMA (lunedì 15 aprile 2024) – All’inizio di questo mese, a seguito di controlli a tappeto del Comando dei Carabinieri di Parma, era stato arrestato un ivoriano di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di 60gr di hashish. Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto il giudice aveva emesso nei suoi confronti, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.
di Riccardo Saccoccia
Inoltre, il percorso riabilitativo che avrebbe dovuto seguire, prevedeva una serie di regole ben precise: in primis quella di non reiterare il reato commesso. L’uomo è stato però colto in flagrante diverse volte, durante i normali controlli del territorio, dai Carabinieri di Parma Centro e di Parma Oltretorrente.
Il 38enne ivoriano è stato infatti trovato, in un primo momento, in possesso di 20gr di hashish nei pressi della stazione ferroviaria e, in un’altra occasione, notato cedere della sostanza stupefacente, sempre del tipo hashish. Queste violazioni, avvenute a distanza di pochi giorni, sono state comunicate all’Autorità Giudiziaria per specifiche valutazioni.
A seguito di tale segnalazione il Tribunale ha ritenuto che la misura cautelare della presentazione alla P.G. non fosse più idonea a impedire all’uomo la reiterazione dei reati. Pertanto, la misura è stata modificata con la custodia cautelare in carcere.
Nel pomeriggio di sabato, 13 aprile, una pattuglia dei Carabinieri di Parma Centro ha rintracciato il 38enne in viale Mentana e, dopo le operazioni di identificazione, lo ha accompagnato in carcere.
Tag: carabinieri, carcere, droga, ivoriano, misura cautelare, parma, reato, regole, stupefacenti, tribunale Last modified: Aprile 15, 2024