Scritto da 12:32 pm Parma, Cronaca

Sala Baganza: carabinieri denunciano 20enne che non si era fermato all’alt

PARMA (mercoledì 15 maggio 2024) – I carabinieri di Sala Baganza hanno denunciato un 20enne che non si era fermato all’alt della pattuglia. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, il ragazzo era sfuggito ad un controllo stradale al confine tra Sala Baganza e Felino, innescando un inseguimento ad alta velocità.

di Luca Bovio

Il fatto risale alla notte di alcuni giorni fa. Durante un normale controllo del traffico notturno, una pattuglia dei carabinieri di Sala Baganza segnalava ad un’auto dalle caratteristiche sportive di fermarsi. Tuttavia, il mezzo ignorava l’ordine e tentava di allontanarsi a forte velocità.

I militi, perciò, si lanciavano all’inseguimento. Iniziava dunque una folle corsa tra le strade del paese. Per evitare il rischio che questo portasse al coinvolgimento di altre persone, i carabinieri prendevano nota della targa e desistevano.

Ciò nondimeno, comunicata la targa alla centrale riuscivano a risalire all’identità e all’indirizzo del pilota. Si tratterebbe di un 20enne residente in un comune pedemontano del territorio di Parma. Avuta l’informazione, i militari si recavano a casa del giovane. Dopo un paio d’ore giungeva anche il giovane. Quest’ultimo è stato denunciato dagli stessi agenti dell’Arma.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 15, 2024
Close