Nello scorso weekend, i carabinieri della Stazione di Salsomaggiore Terme hanno condotto un controllo – su strada e nei parchi – a largo raggio su tutto il territorio: dalla cittadina termale, alla zona pedemontana, fino al limitare di Parma.
di Riccardo Saccoccia
Al fine di condurre un controllo, contrasto alla criminalità e alle condotte pericolose su strada più incisivi, sono state impiegate pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti. Sono stati controllati in tutto, circa un centinaio fra veicoli e persone. Controlli territoriali dello stesso tipo erano stati effettuati nel weekend del 24 e 25 febbraio scorsi.
Per quanto riguarda i controlli stradali, diversi automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. Per 6 di questi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Parma, perché sorpresi con un tasso fra gli 1.1 e il 2.0 g/L (il massimo consentito, sono 0.5 g/L), mentre altri 5 sono stati sanzionati a livello amministrativo. Nel complesso, le patenti ritirate sono state 11.
I controlli nei parchi e nei luoghi di aggregazione invece, hanno portato a segnalare alla Prefettura di Parma 6 persone. Tutte fra i 19 e i 30 anni, sono state segnalate quali consumatori di stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati diversi grammi di sostanze fra hashish e cocaina.
Tag: carabinieri, controlli, denunce, salsomaggiore terme, territorio Last modified: Marzo 19, 2024