PARMA (giovedì 25 aprile 2024) – Nella cornice di una costante lotta ai fenomeni criminali e di microcriminalità sul territorio di Parma, i carabinieri della compagnia di Salsomaggiore Terme, coadiuvati da altri gruppi e dal nucleo cinofilo di Bologna, hanno dato il via ad un’importante operazione di pattuglia e controllo. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, un locale di Tabiano è stato chiuso per mancato rispetto delle norme igieniche.
di Luca Bovio
Il blitz dei carabinieri di Salsomaggiore riguardava l’intero centro cittadino e l’area della frazione di Tabiano. Nel corso dell’operazione sono stati ispezionate anche diverse località ricettive e un hotel dismesso di Tabiano dove erano state segnalate presenza sospette.
L’operazione ha permesso di fermare ed identificare 67 persone. Tra queste c’erano anche cittadini stranieri, la cui legittimità della presenza nel territorio è stata valutata. Sono stati esaminati anche 31 veicoli. 6 persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacenti, soprattutto hashish e marijuana, e sono state segnalate come assuntori.
Nel corso dei controlli nei locali pubblici, poi, il Nucleo Antisofisticazioni ha riscontrato diverse violazioni delle norme igienico-sanitarie in uno dei locali a Tabiano. Visto l’evidente stato di degrado, l’attività è stata chiusa e sarà segnalata all’autorità competente e dovrà rispondere delle proprie mancanze.
Tag: salsomaggiore terme, tabiano Last modified: Aprile 25, 2024