Scritto da 12:22 pm Salsomaggiore Terme, Cronaca

Salsomaggiore Terme: finge di pregare e ruba le offerte in chiesa

Uccide la moglie a fucilate poi chiama il 112: "Venite, l'ho ammazzata"

PARMA (giovedì 16 maggio 2024) – A Salsomaggiore Terme un 35enne è stato individuato come probabile responsabile di un tentativo di furto in una chiesa. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo era entrato nel luogo di culto fingendo di voler pregare per poi tentare il colpo.

di Luca Bovio

Il fatto riale ad alcuni giorni fa. Un uomo entra in una chiesa di Salsomaggiore Terme. Si siede tra i banchi ed assume un atteggiamento meditativo chinando la testa e incrociando le mani.

Tuttavia, non era allo spirito che pensava. Dopo avere atteso che tutti i fedeli presenti abbandonassero la chiesa dopo la funzione, tentava di forzare le 11 cassette per le offerte presenti. Purtroppo per lui falliva.

Abbandonava quindi in tutta fretta il luogo del misfatto. Dopo poco il parroco si accorgeva del tentato furto ed avvertiva immediatamente i carabinieri. I militi, incrociando testimonianza e le immagini delle telecamere presenti in zona, risalivano al 35enne. L’uomo dovrà rispondere del reato di tentato furto.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 16, 2024
Close