PARMA (venerdì 26 aprile 2024) – È atteso per la giornata di oggi, venerdì 26 aprile, lo sciopero regionale del trasporto pubblico di 4 ore (dalle 17:00 alle 21:00), indetto da FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL TRASPORTI, FAISA-CISAL e ORSA. Le modalità dello sciopero, che avverrà nel rispetto delle fasce di servizio garantite ex Lege 146/90 sulla tutela dei diritti della persona costituzionalmente assicurati e successive modificazioni, sono state comunicate da Tep – Trasporti Pubblici Parma.
di Riccardo Saccoccia
Per quanto riguarda il servizio urbano, comunica Tep, le corse per le quali è prevista la partenza entro le ore 17.00 devono essere completate fino al capolinea urbano opposto. Stessa cosa vale per il servizio extraurbano e sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro le ore 17.00.
Lo scioperò interesserà, nelle ultime 4 ore della giornata lavorativa, anche il personale impianti fissi e officine: salvo la presenza del personale indispensabile a garantire la sicurezza del servizio nelle fasce garantite. Infine, anche il personale delle biglietterie e degli uffici abbonamenti sarà interessato dallo sciopero previsto dalle 17:00 alle 20:00.
La Tep annuncia che le autolinee in esercizio potranno subire annullamenti di corse dalle ore 17.00 alle 21.00 e ricorda che, in occasione dei precedenti scioperi proclamati dalle sigle sindacali, l’adesione è stata del 95%.
Tag: attualità, parma, sciopero, servizio extraurbano, servizio urbano, sindacati, tep, trasporto pubblico Last modified: Aprile 26, 2024