PARMA (mercoledì 10 aprile 2024) – Nella giornata di domani, giovedì 11 aprile, è atteso lo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL, al quale aderiranno anche le Segreterie delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti e che dunque interesserà anche il personale del Gruppo FS Italiane (fatta eccezione per la Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia).
di Riccardo Saccoccia
Lo sciopero, in programma dalle ore 09:00 alle ore 16:00 di domani, non interesserà il traffico di Frecce ed Intercity che continuerà regolarmente. Potranno verificarsi possibili limitazioni o cancellazioni per i treni regionali anche prima dell’orario indicato e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.
Lo sciopero era stato abbracciato qualche giorno fa dalle Federazioni di Parma di FLAI e UILA, a seguito dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 4 aprile, ai danni dell’operaio di un salumificio di San Vitale di Baganza. Questo non è neanche l’ultimo episodio simile avvenuto in provincia: lo scorso 6 aprile un operaio è precipitato per 6 metri in un cantiere a Luzzara.
Tag: CGIL, frecc, Gruppo FS Italiane, incidente sul lavoro, parma, regionali, sciopero, sciopero dei treni, sindacati, UIL, UILA Last modified: Aprile 10, 2024