Scritto da 6:25 am Parma, Sport, Top News home page

Scontro diretto al Penzo: Venezia e Parma a caccia di punti

Sabato pomeriggio, lo stadio Pierluigi Penzo sarà teatro di un’affascinante sfida tra Venezia e Parma, valida per la 12ª giornata di Serie A. Gli arancioneroverdi, reduci da un inizio di campionato incoraggiante, cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo contro un avversario ostico.

La storia recente dei confronti diretti sorride al Parma, che ha sempre avuto la meglio sul Venezia in Serie A. Tuttavia, gli arancioneroverdi arrivano a questa partita con un morale alto, grazie alle 10 reti realizzate finora e ad un gioco offensivo frizzante, soprattutto nei primi 15 minuti di gara.

Joel Pohjanpalo, bomber di casa, sarà sicuramente uno dei punti di forza del Venezia. Il finlandese ha già messo a segno tre reti al Penzo in questa stagione e rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. Dall’altra parte, il Parma potrà contare sull’esperienza di Fabio Pecchia e sull’agilità di Gaetano Oristanio, uno dei dribblatori più prolifici del campionato.

La sfida di sabato avrà anche un sapore particolare per alcuni protagonisti. Gianluca Busio, autore di un gol contro il Parma in Serie B, cercherà di ripetersi, mentre Hans Nicolussi Caviglia, ex ducale, farà ritorno al Tardini. Tra i pali, Filip Stankovic si è distinto per le numerose parate effettuate, dimostrando di essere un portiere affidabile.

Venezia-Parma si preannuncia come una partita equilibrata e ricca di emozioni. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per consolidare la propria posizione in classifica e sono pronte a darsi battaglia fino all’ultimo minuto.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 8, 2024
Close