Scritto da 10:08 am Parma, Cronaca

Screzi con la madre, poi aggredisce i carabinieri: 24enne arrestato a Parma

Screzi con la madre, poi aggredisce i carabinieri: 24enne arrestato a Parma

PARMA (giovedì 18 aprile 2024) – Nei giorni scorsi un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, in seguito all’avviso delle Centrale Operativa, è intervenuta in via Gramsci in aiuto di una madre in difficoltà a causa dei comportamenti violenti del figlio. Giunta sul posto, la pattuglia ha fermato il ragazzo che in quel momento si trovava a bordo della sua auto.

di Riccardo Saccoccia

Il 24enne è apparso fin da subito in un forte stato di agitazione psicofisica, perciò i militari hanno deciso di accompagnare il giovane in Strada Delle Fonderie per rivolgergli qualche domanda e capire meglio la vicenda. Conclusa la procedura, il giovane è stato accompagnato all’uscita.

A quel punto il ragazzo, che per tutta la durata della sua permanenza in caserma aveva mantenuto un atteggiamento aggressivo, ha prima aggredito verbalmente il militare di servizio alla porta e poi colpito violentemente il vetro della postazione del militare. Infine ha addirittura aggredito con calci e pugni un secondo agente della Sezione Radiomobile, avvicinatosi per calmarlo.

Solo l’intervento di altro personale presente è stato possibile bloccarlo. A seguito degli eventi il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Convalidato l’arresto il giudice ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 18, 2024
Close