Scritto da 5:34 pm Parma, Sport

Serie B, il doppio ex Coly: “Cittadella-Parma sarà una gara complicata”

Dopo i tre punti ed il pieno di fiducia contro il Venezia nello scorso turno di Serie B, il Parma deve ora pensare alla sfida con il Citttadella. Una partita che può nascondere diverse insidie.

Di Luca Bovio

Ne è convinto anche il doppio ex Mohamed Coly, che così si esprime ai microfoni di ParmaLive.com: “CittadellaParma sarà una gara complicata. Entrambe le squadre sanno giocare a calcio, sono bene organizzate e sono consapevoli delle proprie capacità“.

L’ex difensore continua poi nella sua disamina: “Il Cittadella ha avuto un momento di flessione. La squadra veneta si trovava nei primi posti, nelle ultime partite ha perso un po’ di smalto. Credo però che si riprenderà e farà bene. E’ un gruppo composto da giocatori giovani che hanno molta qualità. Ultimamente hanno collezionato dei risultati non favorevoli, ma la società ha esperienza in questa categoria, quindi sapranno come agire“.

Coly si è espresso anche sui pericoli maggiori che il Cittadella può rappresentare per il Parma: “Il Cittadella viene da tre ko, quindi i veneti saranno molto concentrati e grintosi per cercare di invertire la tendenza. Dal canto suo il Parma dovrà fare una partita tosta, gagliarda, concentrata. I crociati dovranno avere molta umiltà e rispettare il proprio avversario, nonostante le difficoltà che può aver avuto: solo così i ducali riusciranno a portare il risultato a casa“.

Infine, l’ex giocatore si lascia andare ad un pronostico sul risultato: “Cittadella-Parma sarà una partita tosta. Secondo me il Parma è favorito rispetto al Cittadella“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Febbraio 7, 2024
Close