Scritto da 4:20 pm Parma, Attualità

Sicurezza, nel quartiere Pablo arrivano gli Agenti di Comunità

Sicurezza, arrivano gli agenti al quartiere Pablo

Al fine di promuovere una nuova sicurezza di prossimità, l’Amministrazione comunale di Parma conferma l’arrivo degli agenti di comunità nel quartiere Pablo. Il nuovo progetto, elaborato con il Comando della Polizia Locale, ha come obiettivo quello di garantire una maggiore presenza sul territorio.

di Laura Andriuzzi

Queste le parole del sindaco, Michele Guerra, in conferenza stampa: “Giunge a compimento oggi nel Quartiere Pablo la prima fase del progetto legato all’introduzione degli Agenti di Comunità in tre quartieri, dopo la loro attivazione al San Leonardo ed in Oltretorrente. Gli Agenti di Comunità stanno funzionando bene in quanto garantiscono un presidio visibile, operano in modo attivo sui temi della sicurezza e soprattutto svolgono un ruolo di comunità, di contatto con i commercianti ed i residenti e di conoscenza ancora più approfondita del Quartiere. L’Amministrazione mantiene alta l’attenzione sul tema della sicurezza, nonostante i miglioramenti che si sono riscontrati.

Non si esclude l’attivazione di questo progetto anche in altri quartieri della città. Infatti, il Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Parma, Enrico Usai, ha sottolineato come “gli Agenti di Comunità forniscano risposte immediate al cittadino vivendo in modo capillare il quartiere e mettendo in atto attività preventive, in modo da cogliere le criticità, contrastandole con tempestività”.

I due agenti di comunità di turno saranno operativi dal lunedì al sabato, nelle ore pomeridiane, per contrastare microcriminalità, degrado urbano e migliorare le condizioni di sicurezza del quartiere.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 8, 2024
Close