Nell’ambito di alcuni controlli per la sicurezza sul lavoro, alcuni giorni fa i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Parma, assieme al personale della Stazione Carabinieri di Bedonia, hanno effettuato dei controlli su alcune attività commerciali.
di Riccardo Saccoccia
Durante i controlli, in una delle attività controllate sono state riscontrate infrazioni in materia di sicurezza, nello specifico il mancato aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, strumento indispensabile per prevenire possibili rischi sul luogo di lavoro.
A seguito delle violazioni accertate sono state decise sanzioni amministrative per 4 mila e 800 euro, con l’obbligo di produrre entro 24 ore il documento aggiornato, pena la sospensione dell’attività.
Controlli simili erano stati portati avanti a Traversetolo, quando i carabinieri avevano effettuato un blitz al mercato del comune.
Tag: amministrative, attività, Bedonia, blitz, denuncia, documenti, documento, lavoro, parma, sanzioni, sanzioni amministrative, sicurezza sul lavoro, sospensione attività, traversetolo, Valutazione dei Rischi Last modified: Marzo 2, 2024