Scritto da 6:26 am Parma, Sport

Spartan Race: a Cesenatico tappa nel segno di Parma

PARMA (lunedì 27 maggio 2024) – A Cesenatico la tappa della Spartan Race ha visto imporsi gli atleti di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, nella località romagnola, i partecipanti provenienti dal capoluogo parmigiano sono riusciti ad emergere fra migliaia di avversari giunti da tutta Italia e dall’estero.

di Luca Bovio

Tenutasi tra il 25 e il 26 maggio la Spartan Race ha visto convergere a Cesenatico migliaia di persone pronte a mettersi alla prova sul difficile percorso della corsa ad ostacoli ideata per portare i partecipanti ad affrontare i propri limiti.

Nella Sprint Pro di 5 chilometri ad arrivare primo è stato Gian Maria Savani di Borgotaro. Ha completato il percorso in poco più di mezz’ora, piazzandosi davanti a Eugenio Bianchi e Andrea Riva. Nella gara femminile ad aggiudicarsi la vittoria è stata Michela Pieri, la quale è riuscita ad imporsi, seppure di poco, su Rigerta Kadija e a Camille Salliot.

Il nome di Parma ha brillato anche nella categoria Open. Nella gara Sprint (5 Km e 20 ostacoli), infatti il team Wellfit di Parma ha piazzato 5 ragazzi tra i primi dieci nelle rispettive classifiche per età. Quattro atleti su 10 si sono invece classificati nei primi 65 posti su 1252 partecipanti.

Nel dettaglio, Kevin Baldoza si è piazzato 21esimo nella classifica generale e quinto per fascia di età, Denny Felicini 61esimo nella classifica generale e settimo per fascia di età, Giuseppe Fucetola 62esimo nella generale e ottavo per fascia di età (tutti e tre hanno chiuso sotto l’ora), Simona Costa 27esima nella generale femminile e settima per fascia di età, Antonia Ugolini prima nella sua fascia di età.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 27, 2024
Close