Si avvicina la fatidica data del 19 febbraio. Come riporta il quotidiano online Parma Today sarebbe quello il termine ultimo entro il quale dovrebbe esprimersi la Conferenza dei Servizi sulla fattibilità del progetto per il nuovo Stadio Tardini.
Di Luca Bovio
Un progetto che non ha mancato di suscitare accese polemiche in seno e alla tifoseria gialloblu e alla cittadinanza tutta. Le criticità riscontrate nelle prima bozza hanno richiesto alcuni chiarimenti circa gli aspetti cantieristici legati al progetto che, nella sua parte più strutturale, non dovrebbe subire nessuna modifica. La soprintendenza avrebbe posto un vincolo sull’ingresso: all’atto pratico, le due braccia che scortano l’entrata monumentale dovrebbero essere accorciate. Ed è qui che i tecnici del Parma starebbero lavorando per trovare una soluzione che non intacchi la totalità del lavoro fino a qui depositato.
Parallelamente il Parma calcio starebbe seguendo anche il progetto per trovare un impianto temporaneo durante i lavori. La società, infatti, vorrebbe far partire il cantiere nel secondo semestre di quest’anno. Occorre dunque trovare un nuovo campo per le partite casalinghe. Al momento, di tutte le ipotesi sul tavolo, la più probabile sarebbe quella di giocare a Piacenza.
Tag: parma, parma calcio, piacenza, stadio tardini Last modified: Febbraio 6, 2024