SALSOMAGGIORE TERME (venerdì 26 aprile 2024) – Alcuni giorni fa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Salsomaggiore Terme, hanno arrestando in flagranza di reato un 29enne albanese, domiciliato in un albergo della cittadina termale, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.
di Riccardo Saccoccia
I militari della Caserma di via D’Acquisto avevano notato un via vai nei pressi dell’albergo, sospettando per tal motivo un’attività di spaccio. Tentando di comprendere meglio la situazione, avevano predisposto dei servizi per monitorare attentamente la zona e per cercare di capire chi fosse ospitato nella struttura.
Il 29enne in questione, è stato identificato durante uno dei numerosi controlli effettuati dalle pattuglie sul territorio ed i militari hanno ipotizzato potesse gestire l’attività di spaccio dalla struttura ricettiva nella quale alloggiava da alcune settimane.
Dopo svariati accertamenti e verifiche anche attraverso le Banche dati dell’Arma, maturata una buona dose di sospetto e ritenendo legittima l’iniziativa a procedere, i militari si sono presentati presso la stanza dell’uomo per effettuare una perquisizione.
L’attività di perquisizione ha portato i suoi frutti, in quanto, all’interno della camera i militari hanno rinvenuto una trentina di involucri contenenti cocaina, già suddivisi in piccole dosi da smerciare, oltre ad un involucro più grande con altra sostanza da suddividere, ed un bilancino di precisione.
Nella stanza è stato rinvenuto un totale di 60 grammi di cocaina (con un valore di mercato di circa 5-6000 €) che è stata immediatamente sequestrata. Il 29enne è stato quindi tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia in attesa del giudizio. Il Giudice ha poi disposto la misura cautelare del carcere, in attesa del processo.
Tag: banche dati, carabinieri, caserma, cronaca, denuncia, hotel, parma, querela, salsomaggiore terme, sostanza stupefacente, spaccio, via d'acquista Last modified: Aprile 26, 2024