Nella notte fra ieri, martedì 5 marzo, e oggi, mercoledì 6 marzo, si sono susseguite 6 scosse di lieve entità, fra le 00:55 e le 05:40 del mattino. La scossa più intensa è stata registrata alle 02:48 del mattino, con una magnitudo di 2.9.
di Riccardo Saccoccia
Il terremoto torna a preoccupare, dopo questa pioggia di scosse che, sommate con le precedenti del mese, arrivano a quota 13. Lo sciame sismico minaccia di tornare con violenza così come a metà di febbraio.
Il territorio interessato dal terremoto rimane quello colpito maggiormente nei giorni scorsi. La prima scossa è stata registrata con epicentro a Calestano, le successive sono state registrate nei comuni di Fornovo di Taro, Langhirano e Felino.
Le scosse id maggiore entità sono state, quella delle 02:48 a Langhirano, con una magnitudo di 2.9, un comune molto colpito dal sisma, e quella delle 00:55, che ha aperto lo sciame di ieri, con una magnitudo di 2.7.
Tag: allerta meteo, comune, danni, emergenza, emilia romagna, fenomeni naturali, frane, Langhirano, natura, parma, piene, sciame sismico, scosse, terremoto Last modified: Marzo 6, 2024