Diramata per la giornata di oggi, mercoledì 27 marzo, nel parmense una nuova allerta meteo dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, per rischio di vento forte e frane. L’allerta è valida fino alla mezzanotte di oggi.
di Riccardo Saccoccia
L’avviso diramato dalla protezione civile è segnalato come giallo per episodi franosi e arancione per il forte vento. Prevista nella serata di oggi, sulla fascia appenninica, ventilazione sostenuta da sud-ovest con venti che raggiungeranno intensità di burrasca moderata (60-80Km/h) e possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore.
Locali fenomeni franosi potrebbero essere causati, specialmente sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, dalle precipitazioni moderate, anche a carattere di rovescio, attese nel settore appenninico centro-occidentale. Si prevedono anche deboli precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale.
Tag: allerta arancione, allerta gialla, allerta meteo, parma, piogge, raffiche, vento forte Last modified: Marzo 27, 2024