PARMA (martedì 18 giugno 2024) – Una montagna di rifiuti lasciata in piazza Battisti a Traversetolo è costata all’autore del gesto una multa di 200 euro. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la Polizia locale è riuscita a risalire alle generalità dell’individuo grazie ad un esame approfondito del contenuto dei sacchi.
di Luca Bovio
A chi si affacciava su piazza Battisti a Traversetolo si presentava il triste spettacolo di una catasta di sacchi della spazzatura pieni di rifiuti ingombranti. Con tutta probabilità, si trattava del frutto di uno sgombero di qualche cantina o soffitta. Tuttavia, anziché smaltirli regolarmente portandoli alla stazione ecologica, erano stati abbandonati in strada.
La Polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense si è messa al lavoro per rintracciare il maleducato sgomberatore. Grazie ad un’analisi approfondita del materiale contenuto nei sacchi, sono riusciti a rintracciarlo. L’individuo si è così visto recapitare una multa di 200 euro.
Ma non si tratta di un fatto isolato, né a Traversetolo né nei vari comuni dell’Unione Pedemontana. Infatti, rientra nella lotta ai “no cassonetto”, i maleducati che abbandonano i rifiuti in strada, indetta dal Comune. Ci sarebbero state, in proposito, già cinque sanzioni da 200 euro cadauna e la Polizia locale sarebbe al lavoro su altri tre casi.
Si esprime così in merito Simone Dall’Orto, sindaco di Traversetolo e assessore alla sicurezza dell’Unione Pedemontana Parmense: “Atti come questi dimostrano grande inciviltà e maleducazione, un’assenza totale di rispetto verso il decoro urbano e l’intera comunità. Per questo abbiamo intrapreso un’azione di contrasto sistematico a questo odioso malcostume, in sinergia con gli uffici tecnici, la Polizia locale e i nostri concittadini, che in diverse occasioni hanno segnalato questo tipo di violazioni, trovando nell’Amministrazione comunale un interlocutore attento e pronto a intervenire“.
Tag: 200 euro, multa, parma, traversetolo Last modified: Giugno 18, 2024