I carabinieri del Comando Stazione di Traversetolo, assieme al personale dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Polizia locale dell’Unione Pedemontana hanno controllato l’attività di alcuni venditori ambulanti.
di Riccardo Saccoccia
Questa operazione fa parte della campagna di vigilanza e monitoraggio, rivolta alle attività commerciali ed i pubblici esercizi in chiave di sicurezza sui luoghi di lavoro, tutela dei lavoratori e contrasto al lavoro nero.
Nel corso dei controlli, un ambulante 50enne di origini marocchine è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma. L’uomo ha assunto un lavoratore straniero sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e già denunciato per soggiorno irregolare sul territorio nazionale. A suo carico è stata elevata una sanzione di 1.800 euro e decretata la sospensione dell’attività.
È stato sanzionato, in via amministrativa, anche un 33enne di origini campane, per un importo di 5.000 euro. L’uomo non era in possesso dell’autorizzazione necessaria al fine di esercitare il commercio nell’area mercatale di Traversetolo.
Tag: ambulanti, autorizzazione, blitz, carabinieri, Carabinieri di Traversetolo, immigrato irregolare, lavoro nero, mercato di Traversetolo, multa, permesso di soggiono, polizia locale, sanzione, sicurezza sul lavoro, sicurezza sul lavoto, tutela del lavoro Last modified: Febbraio 22, 2024