I Carabinieri della Stazione di Traversetolo hanno denunciato in stato di libertà un 59enne italiano che, lo scorso lunedì, ha sparato a tre cani con una carabina ad aria compressa.
di Riccardo Saccoccia
I colpi hanno colpito i cani, ferendone due e, dopo essersi resi conto dell’accaduto, i proprietari degli animali hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri di Traversetolo.
I militari hanno quindi provveduto a recuperare e sequestrare i pallini in piombo sparati dall’uomo.
I proprietari dei cani hanno deciso di sporgere formale querela nei confronti dell’uomo, ancora ignoto, e i Carabinieri hanno quindi cominciato le indagini, analizzando i pallini, raccogliendo informazioni testimoniali e incrociando i dati.
L’indagine ha individuato come principale sospetto un 59enne italiano, in possesso di una carabina ad aria compressa compatibile con gli spari. Hanno dunque raggiunto la casa dell’uomo e rinvenuta suddetta carabina, calibro 4.5, e una confezione di pallini di piombo identici a quelli analizzati.
I Carabinieri hanno dunque denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Parma, il 59 enne; ritenendolo responsabile del reato di maltrattamento di animali.
Tag: cani, carabinieri, denuncia, maltrattamento di animali, militari, pallini di piombo, parma, piombini, Procura, reato, sequestro, spari, traversetolo Last modified: Febbraio 28, 2024