Il seminario, che si terrà il prossimo 21 marzo alle 14:30, nell’Aula Magna “Scivoletto“ del Plesso di Borgo Carissimi (Borgo Carissimi, 10), si intitola: Sguardi sull’infanzia. Esperienze educative e prospettive culturali.
di Riccardo Saccoccia
L’incontro è organizzato dall’Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali in collaborazione con il Comune di Parma. Questo vuole essere un’occasione di riflessione e confronto sulle molte sfide che oggi interrogano il lavoro educativo nei contesti per l’infanzia (dagli 0 ai 6 anni) e la professionalità di chi vi lavora.
Durante l’evento, interverranno: Lucia Balduzzi, docente dell’Università di Bologna, Maja Antonietti, Ada Cigala, Elena Luciano, Gianluca Maestri, Luana Salvarani, docenti dell’Università di Parma, Lisa Bertolini in rappresentanza del Comune di Parma, Antonia Labonia del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia. Interverranno e parteciperanno all’incontro anche educatori, educatrici e insegnanti dei servizi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Parma.
Tag: ba, bambini, cultura, docenti, infanzia, parma, seminario Last modified: Marzo 18, 2024