Scritto da 10:59 am Parma, Cultura

Università di Parma: il 21 marzo, seminario sul lavoro educativo nei contesti per l’infanzia

Seminario del 21 marzo all'Università di Parma: Sguardi sull'infanzia. Esperienze educative e prospettive culturali

Il seminario, che si terrà il prossimo 21 marzo alle 14:30, nell’Aula Magna “Scivoletto del Plesso di Borgo Carissimi (Borgo Carissimi, 10), si intitola: Sguardi sull’infanzia. Esperienze educative e prospettive culturali.

di Riccardo Saccoccia

L’incontro è organizzato dall’Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali in collaborazione con il Comune di Parma. Questo vuole essere un’occasione di riflessione e confronto sulle molte sfide che oggi interrogano il lavoro educativo nei contesti per l’infanzia (dagli 0 ai 6 anni) e la professionalità di chi vi lavora

Durante l’evento, interverranno: Lucia Balduzzi, docente dell’Università di Bologna, Maja AntoniettiAda CigalaElena LucianoGianluca MaestriLuana Salvarani, docenti dell’Università di Parma, Lisa Bertolini in rappresentanza del Comune di Parma, Antonia Labonia del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia. Interverranno e parteciperanno all’incontro anche educatori, educatrici e insegnanti dei servizi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Parma.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 18, 2024
Close