Grazie a una donazione effettuata da Luca Barilla il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma potrà avviare la procedura di selezione per un posto da ricercatore/ricercatrice in gastroenterologia a tempo determinato.
di Laura Andriuzzi
L’ateneo di Parma ha espresso gratitudine per questo gesto che riconferma una grande attenzione verso l’università, la ricerca e il sostegno verso i giovani. Con tale donazione, infatti, viene offerta l’opportunità a un giovane medico di iniziare una carriera di ricerca, didattica e assistenza nell’ambito universitario.
Come ha sottolineato l’Università di Parma: “Oggi con questa donazione anche finanziariamente rilevante, si apre una possibilità di carriera a un ricercatore o a una ricercatrice, mostrando grande considerazione per l’Università di Parma offrendole così anche l’opportunità di arricchirsi delle competenze di una nuova o di un nuovo qualificato professionista”.
Alla conferenza di presentazione del progetto erano presenti il rettore Paolo Martelli, Luca Barilla, il direttore dipartimento di Medicina e chirurgia Stefano Bettati e Gianluigi De’ Angelis, professore ordinario di Gastroenterologia.
Tag: barilla, medici, ricerca, Università Last modified: Febbraio 6, 2024