Scritto da 7:55 pm Parma, Attualità, Top News home page

USL di Parma ha la sua nuova commissaria sanitaria: è Alessandra Tassoni

PARMA (3 aprile 2025) – Alessandra Tassoni sarà la nuova commissaria sanitaria dell’Azienda USL di Parma.

di Martina Leva

L’Azienda USL di Parma ha rilasciato in giornata 3 aprile 2025 un comunicato stampa attraverso il quale si è diffusa la notizia della nomina della nuova commissaria sanitaria.

A sostituire l’ex commissaria Giuseppina Rossi, sarà infatti Alessandra Tassoni. Tassoni è entrata nel nuovo incarico a partire dal 1° aprile 2025. La Dottoressa è stata nominata da Anselmo Campagna, Commissario Straordinario dell’Azienda USL, nonché Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria.

La scelta è ricaduta sulla Dottoressa Tassoni per la sua lunga e comprovata esperienza nel settore. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Bologna, ha poi concentrato i propri studi sul Management in ambito sanitario.

La sua carriera ha inizio nel 2000, quando entra a far parte della Direzione Sanitaria al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Poi, un’esperienza biennale come coordinatrice al Centro Regionale Trapianti e dal 2009 – fino ad oggi –  ha lavorato nell’Azienda USL di Bologna, in staff alla Direzione Generale, ricoprendo diversi incarichi.

Campagna ringrazia così la collega per aver accettato la nomina:

Nel ringraziarla per aver accettato questa nomina, a nome mio e della direzione aziendale sono lieto di dare il benvenuto all’Azienda USL di Parma ad Alessandra Tassoni. Sono certo che grazie alla sua consolidata esperienza e professionalità maturata in ambito organizzativo e gestionale saprà contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi previsti. Un sincero ringraziamento va a Giuseppina Rossi che continua il suo lavoro in Azienda, alla guida del Dipartimento Interaziendale per la gestione dell’integrazione Ospedale-Territorio e delle funzioni di Committenza”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 3, 2025
Close